Corso di Perfezionamento e di Aggiornamento professionale in Tecniche di comunicazione aziendale

Corso disattivato

Presentazione

Il corso in generale si propone di entrare nella pratica delle varie tecniche di comunicazione aziendale, dall’ufficio stampa alla comunicazione interna e all’uso delle nuove tecnologie della comunicazione.
L’obiettivo è mettere i partecipanti in grado di costruire e gestire un progetto riferito ad una specifica area tematica.
Per assicurare il conseguimento di questo obiettivo e considerata la varietà possibile dei temi, il corso proporrà periodicamente aree di approfondimento diverse nel contesto del tema generale focalizzando sulle stesse l’attenzione.
Sempre per conseguire questo obiettivo ci si propone di coinvolgere nel corso esperti che lavorano sul tema in ambito aziendale o professionale. L’area individuata in questa prima proposta è relativa alla progettazione, costruzione e gestione di eventi che dispongono di una forza tale da non passare inosservati.
Contenuti del corso
- Il significato, il senso e la varietà degli eventi aziendali
- La costruzione della sceneggiatura e della regia dell’evento
- L’evento come insieme di storie che si fanno ascoltare
- La programmazione, la costruzione e il follow up dell’evento
-  La comunicazione dell’evento
- Comunicazione cross mediale e digitale dell’evento
- Le tecniche per parlare in pubblico
- Materiali e tecniche di scrittura per gli eventi 

Scheda del corso

Durata
0 anni
Organo di controllo
Comitato scientifico del Corso di Perfezionamento e di Aggiornamento professionale in Tecniche di comunicazione aziendale
Tipo
Corsi di perfezionamento
Sede
VERONA
Dipartimento di riferimento
Economia Aziendale
Macro area
Scienze Giuridiche ed Economiche
Area disciplinare
Economica



© 2002 - 2020  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  P. I.V.A. 01541040232  |  C. FISCALE 93009870234