Laurea magistrale in International Economics and Business

Laurea magistrale in International Economics and Business

La selezione degli studenti (fino a cinque) che intendono seguire il percorso per il doppio titolo con l’Università di Bordeaux avviene in tre distinti periodi:

  • Avviso 1: scadenza fine giugno 2020, 1 posto.
  • Avviso 2: scadenza seconda metà di settembre 2020, 2 posti.
  • Avviso 3: scadenza febbraio 2021, 2 posti.

I criteri di ammissione sono gli stessi per l’ammissione alla LM in IEB, notando però che

- nei primi due avvisi possono partecipare solo i laureati di classi economiche (L-18 e L-33) e tra i criteri di selezione viene considerata la media dei voti riportati negli esami di profitto della laurea triennale, oltre all'esito del colloquio;

- nel terzo avviso possono partecipare tutti gli studenti iscritti al primo anno di IEB; tra i criteri compaiono anche i CFU e i voti conseguiti nella sessione invernale di esami (gennaio e febbraio 2021) della laurea magistrale (LM);

- per tutti e tre gli avvisi, nei criteri di conferma sono previsti i crediti (CFU) e i voti conseguiti nella sessione invernale di esami della laurea magistrale.

La distinzione tra gli avvisi 1-2 e il 3 è legata all’accordo con l’Università partner francese e all’esigenza di assicurare la partecipazione di studenti che siano in grado di seguire con profitto in percorso di tipo strettamente economico previsto a Bordeaux. Pertanto, la selezione degli studenti non provenienti da corsi di laurea triennali di classe economica si baserà anche sui risultati conseguiti nella prima sessione di esami della laurea magistrale.

In ogni caso, tra i criteri di conferma saranno considerati i risultati conseguiti negli esami della LM per tutti e tre gli avvisi (e quindi studenti).

Gli studenti selezionati parteciperanno al bando Erasmus per usufruire di borse Eramsus+ maggiorate riservate. Eventuali borse non assegnate nei primi avvisi saranno ripescate fino alla fine del terzo avviso.



© 2002 - 2021  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  P. I.V.A. 01541040232  |  C. FISCALE 93009870234