Bachelor's degree in Company Economics (cat. 17)

Course not running

French

Course code
4S00320
Name of lecturer
Pierluigi Ligas
Number of ECTS credits allocated
4
Other available courses
Language of instruction
Italian
Site
VERONA
Period
1st Semester dal Oct 4, 2004 al Dec 18, 2004.

Lesson timetable

Learning outcomes

Il corso mira a condurre lo studente a riconoscere nella lingua francese uno strumento di indagine nell’ambito di tematiche specifiche. Esso mira altresì a fargli acquisire sufficiente competenza ed autonomia nell’uso della normale lingua di comunicazione e della lingua settoriale, nonché una buona conoscenza della civiltà francese, con particolare riferimento al quadro economico-finanziario e politico-amministrativo.

Syllabus

L’analisi di testi relativi ad argomenti di attualità in ambito economico-finanziario e politico-amministrativo costituirà il momento essenziale dell’insegnamento linguistico. Ad essa si affiancherà lo studio approfondito del lessico specifico, anche attraverso l’approccio a siti web francofoni, a quotidiani e periodici francofoni en ligne, nonché ai siti ufficiali del Ministère de l’Economie, des Finances et de l’Industrie.

LIBRI DI TESTO:
Français des affaires, vol. I. Lectures interactives, a cura di L. Schena, Milano, LED, ult. Ed.

Assessment methods and criteria

Gli studenti sono invitati a seguire le esercitazioni di lingua presso il CLA. L’esame prevede una prova orale, in lingua italiana e/o francese, su argomenti effettivamente svolti. Ai fini della registrazione dell’esame, gli studenti dovranno esibire la certificazione internazionale DELF 1er degré, corrispondente al livello 2 (ALTE) e B1 (Consiglio d’Europa), oppure un attestato equivalente rilasciato dal CLA (B1 informatizzato).


© 2002 - 2022  Verona University
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  P. I.V.A. 01541040232  |  C. FISCALE 93009870234