Specialized Degree in Marketing and Communication ( Cat. 68/S)

Course not running

Non-profit Company Marketing

Course code
4S00676
Name of lecturer
Elena Giaretta
Number of ECTS credits allocated
2
Academic sector
SECS-P/08 - MANAGEMENT
Language of instruction
Italian
Site
VERONA
Period
2nd Semester dal Feb 28, 2005 al May 28, 2005.

Lesson timetable

2nd Semester
Day Time Type Place Note
lunedì 9:30 AM - 11:30 AM lesson Lecture Hall D  

Learning outcomes

Il corso si propone di fornire una panoramica della realtà non profit con particolare riferimento all’approccio al mercato. Verranno in particolare esaminati aspetti organizzativi, ruolo e peculiarità delle scelte di marketing e forme di collaborazione con le strutture private.

Syllabus

La rilevanza della realtà non profit
Le tipologie di organizzazioni non profit
Nascita e sviluppo del marketing non profit
Marketing sociale, marketing filantropico e marketing non profit
Le peculiarità del marketing non profit
Lo sviluppo e l’organizzazione delle risorse
La collaborazione con le organizzazioni private: il cause related marketing


Materiale didattico:
Al riguardo saranno fornite indicazioni durante il periodo di lezione.

Assessment methods and criteria

Le lezioni prevedono il ricorso a lavori di gruppo di tipo seminariale, la discussione di casi aziendali e la partecipazione di studiosi, imprenditori ed esperti in qualità di testimoni privilegiati.
L’esame consisterà in una prova scritta ed in una prova orale.

Teaching aids

Documents



© 2002 - 2020  Verona University
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  P. I.V.A. 01541040232  |  C. FISCALE 93009870234