Master's degree in Marketing and Communication (until 2008-2009)

Course not running

Internet marketing - LEZIONE

Course code
4S00519
Name of lecturer
Federico Brunetti
Coordinator
Federico Brunetti
Number of ECTS credits allocated
3
Academic sector
SECS-P/08 - MANAGEMENT
Language of instruction
Italian
Site
VERONA
Period
2nd Semester dal Feb 28, 2005 al May 28, 2005.

To show the organization of the course that includes this module, follow this link * Course organization

Lesson timetable

2nd Semester
Day Time Type Place Note
martedì 1:30 PM - 4:30 PM lesson Lecture Hall E  

Learning outcomes

Il corso si propone di approfondire la conoscenza della Rete e delle sue possibili applicazioni in chiave aziendale, con particolare riguardo alle aree del Marketing e della vendita on line.

Syllabus

L’innovazione delle Information and Communication Technologies
Forme di comunicazione e comunicazione mediata dal computer
Cenni sull’economia dell’informazione
Infrastruttura, attori e funzionamento di Internet e del World Wide Web
Le Information and Communication Technologies ed il business: le nuove opportunità
Le leve del Marketing in un contesto digitale
Nuove regole per un nuovo mondo: scenari evolutivi del business in Rete
Costruzione, gestione ed uso efficace di un sito web
E-felicità o e-llusione?


Metodi didattici
Sono previsti interventi in aula di studiosi, imprenditori ed esperti che presentano la loro esperienza in qualità di testimoni privilegiati.

Assessment methods and criteria

L’esame consiste in un colloquio orale.

Teaching aids

Documents



© 2002 - 2020  Verona University
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  P. I.V.A. 01541040232  |  C. FISCALE 93009870234