Laurea magistrale in Marketing e comunicazione d'impresa

Marketing zero

Codice insegnamento
4S009661
Docente
Ivan Russo
Coordinatore
Ivan Russo
crediti
 
Settore disciplinare
- - -
Lingua di erogazione
Italiano
Periodo
non ancora assegnato

Obiettivi formativi

Fornire le basi teoriche del marketing, quale funzione organizzativa e insieme di processi volti a creare, comunicare e trasferire valore ai clienti, agli stakeholders e alla società in generale

Riflettere sugli aspetti salienti del marketing analitico, strategico e operativo, comprendendo le modalità attraverso le quali il marketing individua e soddisfa i bisogni dei clienti

Utilizzare gli strumenti base appresi per la redazione logica di un piano di marketing.

Il corso è consigliato agli iscritti della LM in Marketing e Comunicazione d'Impresa che non avessero mai seguito insegnamenti di marketing durante la laurea triennale.

Trattasi di corso di Tutorato tenuto dalla Dott.ssa Federica Paccagnella

Programma

1. Il ruolo del marketing
2. La strategia e l’analisi competitiva
3.Il processo di acquisto del consumatore
4. Il marketing strategico
5. Il marketing operativo: gli elementi del marketing mix
6. Il marketing plan

Le lezione si terranno sulla piattaforma zoom, agli iscritti verrà fornito il link di accesso.

Programma del corso:

Lunedì 12/10 dalle 14:30 alle 16:30
Martedì 13/10 dalle 9:30 alle 11:30
Mercoledì 14/10 dalle 14:30 alle 16:30
Venerdì 16/10 dalle 14:30 alle 16:30

Lunedì 19/10 dalle 14:30 alle 16:30
Martedì 20/10 dalle 9:30 alle 11:30
Mercoledì 21/10 dalle 14:30 alle 16:30
Venerdì 23/10 dalle 14:30 alle 16:30
Lunedì 26/10 dalle 14:30 alle 16:30
Martedì 27/10 dalle 9:30 alle 11:30




Modalità d'esame

in aggiornamento



© 2002 - 2020  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  P. I.V.A. 01541040232  |  C. FISCALE 93009870234