Laurea magistrale in Management e strategia d’impresa

Casi di strategia aziendale

Codice insegnamento
4S008097
Docente
Andrea Beretta Zanoni
Coordinatore
Andrea Beretta Zanoni
crediti
9
Settore disciplinare
SECS-P/07 - ECONOMIA AZIENDALE
Lingua di erogazione
Italiano
Sede
VICENZA
Periodo
secondo semestre (lauree magistrali) dal 1-mar-2021 al 1-giu-2021.

Orario lezioni

Vai all'orario delle lezioni

Obiettivi formativi

Il corso si propone di sviluppare in modo approfondito il processo di analisi strategica, evidenziandone sia da un punto di vista teorico che applicativo, i principali passaggi e le loro interazioni, le tecniche, gli strumenti più adeguati e i principali output. Al termine del corso lo studente avrà acquisito le conoscenze e le competenze necessarie per analizzare ed applicare in modo critico ed efficace gli strumenti chiave dell’analisi strategica.

Programma

- Analisi strategica: inquadramento teorico e principali strumenti
- Analisi di alcuni casi aziendali
- Il processo di diagnosi strategica

Il materiale didattico è disponibile sulla piattaforma e-learning del corso.

Il corso si svolge attraverso lezioni frontali.

Durante tutto l’anno accademico, è disponibile il servizio di ricevimento individuale gestito dal docente, negli orari indicati sulle pagine web e costantemente aggiornati.
Il contenuto dei libri di testo, nonché delle lezioni tenute in aula è aderente al programma.
Il programma e i materiali di studio sono i medesimi, a prescindere dalla frequenza alle lezioni.

Testi di riferimento
Autore Titolo Casa editrice Anno ISBN Note
Vari Materiali distribuiti in aula dal docente e caricati sulla piattaforma e-learning. 2017

Modalità d'esame

L'esame consiste in una prova orale. La prova è mira verificare la capacità degli studenti di rielaborare le nozioni e i concetti affrontati in aula in modo critico ed efficace.



© 2002 - 2021  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  P. I.V.A. 01541040232  |  C. FISCALE 93009870234