Laurea in Economia e innovazione aziendale

Laurea in Economia e innovazione aziendale

Microeconomia

Codice insegnamento
4S00239
Crediti
9
Settore disciplinare
SECS-P/01 - ECONOMIA POLITICA

Obiettivi formativi

L'insegnamento si propone di fornire le basi concettuali e metodologiche necessarie per analizzare e interpretare come i consumatori e le imprese prendono le loro decisioni e come sono organizzati i mercati. Lo studente apprenderà gli strumenti per analizzare comportamenti strategici da parte di imprese e consumatori, competenze fondamentali per analizzare i mercati internazionali.
Il corso si propone di fornire un insegnamento della microeconomia evidence-based, quindi affiancato da evidenza empirica e sperimentale sulle teorie affrontate. Inoltre, la teoria microeconomica classica verrà integrata da approcci innovativi e interdisciplinari riguardo al comportamento degli attori economici con un particolare focus sull’economia comportamentale.


© 2002 - 2021  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  P. I.V.A. 01541040232  |  C. FISCALE 93009870234