Laurea in Economia e innovazione aziendale

Laurea in Economia e innovazione aziendale

Marketing per l'innovazione

Codice insegnamento
4S008931
Crediti
9
Settore disciplinare
SECS-P/08 - ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE

Obiettivi formativi

L’insegnamento si propone di fornire agli studenti le basi teoriche e tecniche del marketing, quale funzione organizzativa e insieme di processi volti a creare, comunicare e trasferire valore ai clienti, agli stakeholder e alla società in generale. Lo studente sarà chiamato a riflettere su aspetti salienti e critici del marketing analitico, strategico e operativo, comprendendo le modalità attraverso le quali il marketing individua e soddisfa i bisogni dei clienti, analizzando il macroambiente per individuare eventuali minacce od opportunità, sviluppando con adeguate tecniche l'analisi competitiva e l'analisi dei mercati e dei consumatori, applicando tattiche di marketing operativo tradizionali e innovative.

Al termine delle lezioni, lo studente dovrà essere in grado di proporre soluzioni a problemi aziendali, utilizzando gli strumenti appresi per la redazione di un piano di marketing.


© 2002 - 2021  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  P. I.V.A. 01541040232  |  C. FISCALE 93009870234