Laurea in Economia e innovazione aziendale

Laurea in Economia e innovazione aziendale

Project Management

Codice insegnamento
4S008938
Crediti
6
Settore disciplinare
ING-IND/35 - INGEGNERIA ECONOMICO-GESTIONALE

Obiettivi formativi

Il corso fornisce le conoscenze di base necessarie per gestire progetti. Gli obiettivi del corso sono: sviluppare la consapevolezza dell’importanza del Project Management per qualsiasi tipologia di Progetto; acquisire gli strumenti operativi di base per la gestione del Progetto; sviluppare i concetti per la comunicazione di Progetto.
Con le esercitazioni offerte, lo studente avrà l’opportunità di sperimentare e di acquisire una conoscenza attiva della materia, in particolare le lezioni saranno un alternarsi di esposizione di elementi metodologici alla loro applicazione pratica in team. Verrà data particolare importanza ai work-shop realizzati in team e alla condivisione dei risultati raggiunti, della loro applicabilità e dei punti di miglioramento, apprendendo inoltre elementi comportamentali di base come il team building e la comunicazione. Nella didattica saranno integrati i software specialistici del project management.

Al termine delle lezioni lo studente sarà in grado di applicare sia la metodologia proposta dal Project Management Institute, PMI, (http://www.pmi.org) che le metodologie Agile, in modo particolare Scrum, cercando di evidenziare il più possibile la loro integrazione.


© 2002 - 2021  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  P. I.V.A. 01541040232  |  C. FISCALE 93009870234