Laurea magistrale in Management e strategia d’impresa

Laurea magistrale in Management e strategia d’impresa

Relationship e digital marketing

Codice insegnamento
4S008089
Crediti
9
Settore disciplinare
SECS-P/08 - ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE

Obiettivi formativi

Il corso si propone di fornire le conoscenze per comprendere, applicare e approfondire in modo critico le basi teoriche del marketing digitale in ottica relazionale. L'insegnamento si fonda su tre concetti principali di relationship marketing: le relazioni, i network e le interazioni che intercorrono tra i principali soggetti considerati, ovvero l'impresa, la sua supply chain, i dipendenti, il mercato e la società in generale. Durante le lezioni si svilupperanno competenze specialistiche di Digital Marketing al fine di creare engagement e relazioni durature con diversi tipi di stakeholder, attraverso applicazioni, analisi di casi e visite aziendali. Lo studente al termine del corso dovrà essere in grado di risolvere un problema aziendale e quindi ideare, redigere e presentare professionalmente un progetto applicato di digital marketing in ottica relazionale.


© 2002 - 2021  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  P. I.V.A. 01541040232  |  C. FISCALE 93009870234