Cecilia Rossignoli

foto,  23 settembre 2011
Qualifica
Professore supplente
Scuola di appartenenza
Medicina e Chirurgia
Dipartimento di afferenza
Economia Aziendale
Ruolo
Professore Ordinario
Settore disciplinare
SECS-P/10 - ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
Telefono
045 802 8173
Fax
045 802 8062
E-mail
cecilia|rossignoli*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Pagina Web personale
https://www.cuoa.it/ita/formazione/master/executive-master-in-ict-management

Orario di ricevimento


AVVISO A TUTTI I LAUREANDI
nella sezione curriculum del sito e avvisi  agli studenti  ci sono i file con le linee guida per la preparazione della tesi.

  • Si  invitano  tutti  i laureandi che stanno svolgendo la tesi  con la Prof.ssa Rossignoli ad inviare via mail i capitoli  della tesi  che vengono via via sviluppati  sulla base della scaletta precedentemente approvata.  Per quanto riguarda l'invio dei capitoli si prega di:
  • 1. Scrivere sempre  anche nell’allegato i   dati  anagrafici con il numero di tel, laurea triennale o magistrale
  • 2. Mandare capitoli completi, non parti singole
    3. Essere molto precisi con le citazioni, attenzione a quanto scritto su come si usa google scholar. Per le informazioni reperite dai siti si deve indicare l'indirizzo completo e la data della consultazione
    4. Inserire sempre all'inizio  la scaletta  al fine di per orientarmi nella lettura del capitolo e capire in che contesto rientra il capitolo che mi è stato inviato.
___________________________________________________________________________________________________________________________________________
 

 

Orario Ricevimento:   In attesa di nuove direttive i ricevimenti si svolgeranno in Zoom. Pubblicherò in questo spazio le date e l'ora del ricevimento. L'indizizzo Zoom a cui collegarsi è  indicato 1 tantum negli annunci in Moodle.
Gli studenti che non hanno a disposizione l'indirizzo Zoom devono scrivermi una mail e io lo invio.
Giorni e orari dei ricevimenti  IN ZOOM: 20 ottobre ore 11:30; 27 ottobre ore 11:30; 3 novembre ore 11:30; 10 novembre ore 11:30.
Invito i laureandi triennali e magistrali della sessione di dicembre ad inviarmi una mail con alcune proposte di titolo della tesi. Io suggerisco la più idonea  da inserire nella domanda di laurea.
Cartella Compilatio in cui caricare le tesi lauree triennali e magistrali
https://www.compilatio.net/cartella/ijp76.  La data di scadenza per caricare le tesi triennali e magistrali  è il 22 novembre 2020.
La  discussione delle tesi triennali è fissata  in ZOOM per il giorno 25 novembre 2020 alle ore 9:30.  L'indirizzo è qui di seguito indicato.
Topic: Cecilia Rossignoli's Zoom Meeting
Time: This is a recurring meeting Meet anytime
Join Zoom Meeting
https://univr.zoom.us/j/98137676466



NOTA BENE  controllare sempre le date dei ricevimenti in questo periodo anche il giorno prima del ricevimento stesso.
(ATTENZIONE La sede del ricevimento è  a Verona : ufficio Prof. Cecilia Rossignoli, 2 piano, stanza 2.55  SEDE SANTA MARTA Via Cantarane  24 Verona.)
 

Curriculum

Cecilia Rossignoli è Professore Ordinario per il Settore Scientifico Disciplinare SECS-P/10 Organizzazioone Aziendale dal 2012. Ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Padova (sede di Verona) nel 1981. È coordinatore e Docente nel corso di Dottorato di Ricerca in Economia e Direzione Aziendale, modulo “Organization Theory” della Graduate School of Economics and Management (Gsem), dell’Università di Verona e Università di Padova. È membro del Collegio dei Docenti del Corso di Dottorato in Economia e Management (Gsem). È stata membro ASN nella tornata 2016-2018. È Senior Editor di “Information System Management” pubblicata da Taylor & Francis (USA) ed è membro dell’Editorial Review Board di “Journal of Business Research” pubblicata da Elsevier. Dal 2015 è presidente del Chapter Italiano di AIS (Association for Information Systems, Associazione Internazionale, USA). Dal 2012 è Direttore dell’Executive Master in ICT Management presso il CUOA di Altavilla Vicentina, Master prima erogato presso la Facoltà di Economia dell’Università di Verona e dove è stata direttore dal 2001 al 2012. È Referente scientifico del Forum ICT della Fondazione CUOA.
 
I suoi principali interessi di ricerca sono:
  • i nuovi modelli di business per la competitività delle PMI.
  • dynamic capabilities e business intelligence systems
  • il ruolo strategico del chief information officer (CIO)
  • l’evoluzione delle forme organizzative ICT based: oltre lo schema classico mercato gerarchia e new distribuited organizational forms (network organizations)
  • organizational impact of information systems in public government and institutions
 
Dal 2015 è referente dell’accordo quadro per la realizzazione di attività scientifica tra il DEA e il Gruppo Bancario Banco Popolare (ora Gruppo BPM) per il progetto dal titolo “Reti di impresa”.
Dal 2017 è referente dell’accordo quadro per la realizzazione di attività scientifica e di ricerca tra il DEA e il Dipartimento di Management dell’Università degli studi di Torino, il laboratorio scientifico ECOMERS dell’università di Nizza – Sophia Antipolis (Francia) per il progetto dal titolo “A new interdisciplinary approach to manage strategic, fragile common resources”.
Dal 2017 è referente dell’accordo quadro per la realizzazione di attività scientifica e di ricerca tra il DEA, il Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche-DiScAG (Università della Calabria) e il Dipartimento di Management dell’Università di Torino per il progetto dal titolo “Nuove forme di aggregazione delle imprese e commons di rete”.

Insegnamenti

Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 0.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.


Attività didattiche avanzate
Nome Online
Activities PhD Course In Economics and Management (35° ciclo - Dottorato in Economia e Management)
Organization Theory (28° Ciclo - GSEM - Dottorato in Economia e Direzione Aziendale (ultimo ciclo attivato 28° - anno 2013))
 
Vai al dipartimento di riferimento: Economia Aziendale
Competenze
Argomento Descrizione Area di ricerca
Cambiamento organizzativo ed impatto delle ICT nelle organizzazioni Attraverso studi quali-quantitativi si analizzano le tematiche relative al cambiamento organizzativo in atto nel settore degli ospedali indotto dalla disponibilità di nuove informazioni e conoscenza rese disponibili attraverso la cartella clinica elettronica (EMR) e il fascicolo sanitario elettronico. Si approfondiscono gli impatti derivanti dall’utilizzo della stampa 3D nella riorganizzazione delle attività sanitarie, con l’obiettivo di favorire l’innovazione dei processi chirurgici, la riduzione dei costi e il miglioramento delle relazioni in particolare con il paziente in ortopedia. Health care management
Health care management
L’impatto organizzativo dell’eBusiness Analisi delle tematiche relative all’impatto delle ICT sulla struttura organizzativa e/o sull’ambiente organizzativo quali i nuovi modelli di business indotti dall’e-business, lo sviluppo delle piattaforme SaaS (Software as a Service) e la Business Intelligence. Analisi del ruolo strategico del Chief Information Officer (CIO) nelle strutture organizzative e del relativo impatto sulle performance aziendali. Gestione dei sistemi informativi aziendali
Management information systems
Nuovi modelli di business e costi di coordinamento Analisi delle tematiche relative ai nuovi modelli di business ed in particolare alle reti d’impresa, nonché analisi e gestione dei costi di coordinamento e di transazione. Sviluppo di nuove forme organizzative derivanti dalle tecnologie. Studi organizzativi
Organizational studies
Vai al dipartimento di riferimento: Economia Aziendale

Presidente

Altri incarichi
Carica Organo collegiale
componente Collegio dei Docenti del Dottorato in Economia e Management A.A. 2019/2020 - Dipartimento Scienze Economiche
Collegio didattico di Economia aziendale (Verona) - Dipartimento Economia Aziendale
Collegio didattico di Management e strategia d'impresa - Dipartimento Economia Aziendale
Comitato Scientifico del Master Universitario in Management sanitario nelle reti dell'assistenza integrata - Dipartimento Diagnostica e Sanità Pubblica
componente Consiglio dei Corsi di Laurea e Laurea Magistrale con sede a Verona
componente Consiglio dei Corsi di Laurea e Laurea Magistrale con sede a Vicenza/Consiglio Didattico del Polo Scientifico Didattico di "Studi sull'Impresa"
componente Consiglio del Dipartimento di Economia Aziendale - Dipartimento Economia Aziendale
componente Giunta del Dipartimento di Economia Aziendale triennio 2018-2021 - Dipartimento Economia Aziendale
Personale Docente del Dipartimento di Economia Aziendale


© 2002 - 2020  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  P. I.V.A. 01541040232  |  C. FISCALE 93009870234