Svolgimento lezioni del 2° e del 3° anno dei corsi di studio triennale


Primo semestre A.A. 2020/2021 
 
 
Carissimi Studenti del 2° e del 3° anno dei CdL di “Economia Aziendale” e di “Economia e Commercio”,
 
come precedentemente comunicato, la didattica del prossimo semestre inizierà il 28 settembre. Essendo l’emergenza sanitaria ancora in corso, le necessarie misure di distanziamento sociale hanno dimezzato la fruibilità delle strutture didattiche, rendendole parzialmente inutilizzabili. La conseguente inesorabile insufficienza di aule ha imposto una difficile scelta; infatti, con il comunicato dell’11 giugno us, le linee guida di Ateneo prevedono che le lezioni del prossimo anno accademico siano assicurate in presenza per entrambi gli anni dei Corsi di laurea Magistrale e per il solo primo anno dei Corsi di Laurea Triennale (CdL). 
Si è tuttavia cercato di creare significative occasioni di attività didattica in presenza fisica da affiancare alla modalità virtuale anche per voi studenti del 2° e 3° anno dei CdL.
 
In particolare, per voi studenti del 3° anno, l’orario delle lezioni è visibile online ai seguenti link:  
Per voi studenti del 2° anno, l’orario delle lezioni è visibile online ai seguenti link: Nonostante l’orario del 2° anno del CdL in Economia aziendale e del CdL in Economia e commercio della sede di Verona appaia interamente in modalità virtuale, stiamo lavorando per convertire alcune lezioni dalla modalità online alla modalità in presenza fisica.
 
Ricordo che tutte le lezioni – per ogni insegnamento, anno e Corso – saranno registrate, anche quelle che avranno svolgimento in aula; in questo modo ognuno potrà disporre delle registrazioni da ascoltare e riascoltare, unitamente alle slide e agli altri materiali didattici. Inoltre, i Colleghi organizzeranno – soprattutto per quegli insegnamenti la cui didattica non potrà svolgersi in aula – periodici incontri virtuali con gli studenti per mantenere vivo il contatto e moltiplicare le occasioni di confronto e di approfondimento.
 
È online il calendario dei Welcome Day, che avranno svolgimento la settimana prossima. Durante tali incontri i Presidenti dei Collegi didattici triennali presenteranno la didattica del prossimo semestre, distinti per ciascun anno di corso.
 
Certa della vostra comprensione e della vostra collaborazione, confido che, nonostante le avversità, riusciremo a realizzare un semestre proficuo, con proposte didattiche adeguate e di soddisfazione.
Un cordiale saluto,
 
Prof.ssa Angela Broglia
Presidente della Scuola di Economia e Management
 
Contact person
Angela Broglia

Starting date
September 14, 2020

End date
March 1, 2021


© 2002 - 2021  Verona University
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  P. I.V.A. 01541040232  |  C. FISCALE 93009870234