Cecilia Rossignoli

foto,  23 settembre 2011
Qualifica
Professore supplente
Scuola di appartenenza
Medicina e Chirurgia
Dipartimento di afferenza
Economia Aziendale
Ruolo
Professore Ordinario
Settore disciplinare
SECS-P/10 - ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
Telefono
045 802 8173
Fax
045 802 8062
E-mail
cecilia|rossignoli*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Pagina Web personale
https://www.cuoa.it/ita/formazione/master/executive-master-in-ict-management

Orario di ricevimento

 

SCADENZE PER LAUREANDI SESSIONE DI APRILE:
Entro il 20 marzo i laureandi magistrali e triennali devono caricare in compilatio la loro tesi al seguente indirizzo:
https://www.compilatio.net/cartella/t4f5v
DISCUSSIONE TESI TRIENNALI: 24 marzo ore 9:00 in ZOOM all'indirizzo sotto indicato

AVVISO A TUTTI I LAUREANDI

nella sezione curriculum del sito e avvisi  agli studenti  ci sono i file con le linee guida per la preparazione della tesi.

  • Si  invitano  tutti  i laureandi che stanno svolgendo la tesi  con la Prof.ssa Rossignoli ad inviare via mail i capitoli  della tesi  che vengono via via sviluppati  sulla base della scaletta precedentemente approvata.  Per quanto riguarda l'invio dei capitoli si prega di:
  • 1. Scrivere sempre  anche nell’allegato i   dati  anagrafici con il numero di tel, laurea triennale o magistrale
  • 2. Mandare capitoli completi, non parti singole
    3. Essere molto precisi con le citazioni, attenzione a quanto scritto su come si usa google scholar. Per le informazioni reperite dai siti si deve indicare l'indirizzo completo e la data della consultazione
    4. Inserire sempre all'inizio  la scaletta  al fine di per orientarmi nella lettura del capitolo e capire in che contesto rientra il capitolo che mi è stato inviato.
___________________________________________________________________________________________________________________________________________
 

 

Orario Ricevimento:   In attesa di nuove direttive i ricevimenti si svolgeranno in Zoom. Pubblicherò in questo spazio le date e l'ora del ricevimento.

Giorni e orari dei ricevimenti  IN ZOOM:  16 febbraio ore 11:00; 23 febbraio ore 11:00; 2 marzo ore 11:00; 9 marzo ore 11:00; 16 marzo ore 11:00; 23 marzo ore 11:00.
L'indirizzo è qui di seguito indicato 
Topic: Cecilia Rossignoli's Zoom Meeting
Time: This is a recurring meeting Meet anytime
Join Zoom Meeting
https://univr.zoom.us/j/98137676466

NOTA BENE  controllare sempre le date dei ricevimenti in questo periodo anche il giorno prima del ricevimento stesso.
(ATTENZIONE La sede del ricevimento è  a Verona : ufficio Prof. Cecilia Rossignoli, 2 piano, stanza 2.55  SEDE SANTA MARTA Via Cantarane  24 Verona.)
 

Curriculum

Cecilia Rossignoli è Professore Ordinario per il Settore Scientifico Disciplinare SECS-P/10 Organizzazioone Aziendale dal 2012. Ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Padova (sede di Verona) nel 1981. È coordinatore e Docente nel corso di Dottorato di Ricerca in Economia e Direzione Aziendale, modulo “Organization Theory” della Graduate School of Economics and Management (Gsem), dell’Università di Verona e Università di Padova. È membro del Collegio dei Docenti del Corso di Dottorato in Economia e Management (Gsem). È stata membro ASN nella tornata 2016-2018. È Senior Editor di “Information System Management” pubblicata da Taylor & Francis (USA) ed è membro dell’Editorial Review Board di “Journal of Business Research” pubblicata da Elsevier. Dal 2015 è presidente del Chapter Italiano di AIS (Association for Information Systems, Associazione Internazionale, USA). Dal 2012 è Direttore dell’Executive Master in ICT Management presso il CUOA di Altavilla Vicentina, Master prima erogato presso la Facoltà di Economia dell’Università di Verona e dove è stata direttore dal 2001 al 2012. È Referente scientifico del Forum ICT della Fondazione CUOA.
 
I suoi principali interessi di ricerca sono:
  • i nuovi modelli di business per la competitività delle PMI.
  • dynamic capabilities e business intelligence systems
  • il ruolo strategico del chief information officer (CIO)
  • l’evoluzione delle forme organizzative ICT based: oltre lo schema classico mercato gerarchia e new distribuited organizational forms (network organizations)
  • organizational impact of information systems in public government and institutions
 
Dal 2015 è referente dell’accordo quadro per la realizzazione di attività scientifica tra il DEA e il Gruppo Bancario Banco Popolare (ora Gruppo BPM) per il progetto dal titolo “Reti di impresa”.
Dal 2017 è referente dell’accordo quadro per la realizzazione di attività scientifica e di ricerca tra il DEA e il Dipartimento di Management dell’Università degli studi di Torino, il laboratorio scientifico ECOMERS dell’università di Nizza – Sophia Antipolis (Francia) per il progetto dal titolo “A new interdisciplinary approach to manage strategic, fragile common resources”.
Dal 2017 è referente dell’accordo quadro per la realizzazione di attività scientifica e di ricerca tra il DEA, il Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche-DiScAG (Università della Calabria) e il Dipartimento di Management dell’Università di Torino per il progetto dal titolo “Nuove forme di aggregazione delle imprese e commons di rete”.

Insegnamenti

Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 0.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.


Attività didattiche avanzate
Nome Online
Activities PhD Course In Economics and Management (35° ciclo - Dottorato in Economia e Management)
Organization Theory (28° Ciclo - GSEM - Dottorato in Economia e Direzione Aziendale (ultimo ciclo attivato 28° - anno 2013))
 
Vai al dipartimento di riferimento: Economia Aziendale
Competenze
Argomento Descrizione Area di ricerca
Cambiamento organizzativo ed impatto delle ICT nelle organizzazioni Attraverso studi quali-quantitativi si analizzano le tematiche relative al cambiamento organizzativo in atto nel settore degli ospedali indotto dalla disponibilità di nuove informazioni e conoscenza rese disponibili attraverso la cartella clinica elettronica (EMR) e il fascicolo sanitario elettronico. Si approfondiscono gli impatti derivanti dall’utilizzo della stampa 3D nella riorganizzazione delle attività sanitarie, con l’obiettivo di favorire l’innovazione dei processi chirurgici, la riduzione dei costi e il miglioramento delle relazioni in particolare con il paziente in ortopedia. Health care management
Health care management
L’impatto organizzativo dell’eBusiness Analisi delle tematiche relative all’impatto delle ICT sulla struttura organizzativa e/o sull’ambiente organizzativo quali i nuovi modelli di business indotti dall’e-business, lo sviluppo delle piattaforme SaaS (Software as a Service) e la Business Intelligence. Analisi del ruolo strategico del Chief Information Officer (CIO) nelle strutture organizzative e del relativo impatto sulle performance aziendali. Gestione dei sistemi informativi aziendali
Management information systems
Nuovi modelli di business e costi di coordinamento Analisi delle tematiche relative ai nuovi modelli di business ed in particolare alle reti d’impresa, nonché analisi e gestione dei costi di coordinamento e di transazione. Sviluppo di nuove forme organizzative derivanti dalle tecnologie. Studi organizzativi
Organizational studies
Vai al dipartimento di riferimento: Economia Aziendale



Presidente

Altri incarichi
Carica Organo collegiale
componente Collegio dei Docenti del Dottorato in Economia e Management A.A. 2020/2021 - Dipartimento Scienze Economiche
Collegio didattico di Economia aziendale e management - Dipartimento Economia Aziendale
Collegio didattico di Management e strategia d'impresa - Dipartimento Economia Aziendale
Comitato Scientifico del Master Universitario in Management sanitario nelle reti dell'assistenza integrata - Dipartimento Diagnostica e Sanità Pubblica
componente Consiglio dei Corsi di Laurea e Laurea Magistrale con sede a Verona
componente Consiglio dei Corsi di Laurea e Laurea Magistrale con sede a Vicenza/Consiglio Didattico del Polo Scientifico Didattico di "Studi sull'Impresa"
componente Consiglio del Dipartimento di Economia Aziendale - Dipartimento Economia Aziendale
componente Giunta del Dipartimento di Economia Aziendale triennio 2018-2021 - Dipartimento Economia Aziendale
Personale Docente del Dipartimento di Economia Aziendale

© 2002 - 2021  Università degli studi di Verona
Via dell'Artigliere 8, 37129 Verona  |  P. I.V.A. 01541040232  |  C. FISCALE 93009870234